• SEO-Search-Engine-Optimization

Posizionamento sui motori di ricerca

30 settembre 2014

I motori di ricerca sono lo strumento più utilizzato dalle persone che navigano in rete per ricercare informazioni, prodotti e servizi. Per cui avere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca è un fattore imprescindibile per garantire al tuo sito web visibilità e crescita del numero delle visite.

Per garantire al tuo sito web il corretto posizionamento sui motori di ricerca e renderlo visibile nel medio-lungo periodo è necessario intervenire prima facendo un’analisi del sito e dei siti dei concorrenti e in seguito con interventi mirati sul codice e sui contenuti del sito finalizzati ad ottenere un sito web con caratteristiche tali da risultare appetibile sia agli utenti sia ai motori di ricerca, anche detto Search Engine Optimization (SEO). Il Search Engine Marketing (SEM) è in grado di far generare traffico qualificato verso un determinato sito web in modo naturale con lo scopo di portare il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Si tratta dunque di un processo che andrebbe attentamente pianificato e messo in atto già in fase di progettazione del sito web. Il miglior passo da compiere per risultare visibili sui motori di ricerca è quello di realizzare un sito web di qualità.



Comments ( 0 )

Commenta

Ho letto e accettato la Privacy Policy

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>