• instagram-adv

Le storie di Instagram, un nuovo modo di fare web marketing

9 ottobre 2016

Una storia di Instagram non è altro che una foto, un video o un post che rimangono visibili solo per un giorno e poi scompaiono. Instagram fa vedere nella barra orizzontale in alto tutte le storie pubblicate nelle ultime 24 ore dagli utenti seguiti.

A differenza delle normali pubblicazioni le storie sono visibili solo dai propri follower ma hanno una visibilità molto elevata data dalla posizione di primo piano, quindi ne consegue che per utilizzarlo per scopi professionali è necessario avere un buon seguito. Visto che vengono mostrate sempre tutte, ognuna di esse potrebbe raggiungere facilmente tutti i propri follower. 

La cosa più interessante della storia è che non si può condividere su altri social e non si può commentare, l’unico modo per rispondere è mandare un messaggio diretto all’autore instaurando così un dialogo. Inoltre instagram vi mostra i profili delle persone che hanno guardato ogni vostra storia pubblicata proprio per cercare di instaurare un’interazione one-to-one.

Questa nuova funzionalità di Instagram è una perfetta strategia di social media marketing per pubblicizzare offerte e promozioni “lampo”, anche perché l’utente può rispondere senza paura commentando con un messaggio diretto e privato.



Comments ( 0 )

Commenta

Ho letto e accettato la Privacy Policy

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>