• social-commerce

Facebook mi aiuta a vendere? Posso trasformare un fan in un cliente?

28 agosto 2015

In Italia il 42% della popolazione è sui social media. Facebook ed i social network in generale sono dei luoghi di aggregazione, in cui ognuno di noi conversa, scambia opinioni e notizie, si svaga e passa del tempo libero. Questo significa che sicuramente il social media marketing riguarda in generale il fatto che le aziende sappiano intraprendere delle efficaci conversazioni nel web! Perché solo così le aziende possono cogliere la grandissima opportunità di interagire con il proprio target di riferimento; un sistema infallibile per ottenere feedback, consigli e prospect!

Questo aspetto rappresenta una novità rispetto al marketing tradizionale che relega spesso il consumatore a mero spettatore che guarda la pubblicità. Il social media marketing offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta e le aziende devono sapere interagire! Solo attraverso un corretto piano editoriale e la corretta gestione di informazioni o richieste che arrivano dai consumatori le aziende possono mettersi in condizioni di essere scelte!

Facebook è il luogo di incontro fra consumatore e informazioni. Per cui Facebook è un’efficace strumento di comunicazione e di marketing, un reale strumento utile a generare nuovo business, a fidelizzare i propri clienti, a dialogare con il proprio target.

Ecco un video del Direttore Commerciale di Wave, Paolo Abbiati, con i 5 passi per trasformare un fan in cliente: https://www.youtube.com/watch?v=mtBOpL5w_fk



Comments ( 0 )

Commenta

Ho letto e accettato la Privacy Policy

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>